Anche quest’anno lo Shadow Owners Club Italia è orgoglioso di presentare il Party Bikers “Bambini in Moto” un’iniziativa benefica a favore del Progetto Scuola Potenziata, organizzata con il Patrocinio e l’aiuto del Comune di Stienta, assieme a :
- Club dal Tigin – Piccola OcktoberFest;
- Vespa Club di Occhiobello;
- Protezione Civile di Occhiobello;
- Associazione Caligo;
- AVIS Sezione Comunale di Stienta;
Quest’anno, grazie anche alla disponibilità del VicePresidente della Federazione Motociclistica Italiana avv. Giovanni Copioli, al Referente Regionale Veneto della C.S.A.S Massimo Zambon ed al Comitato Regionale F.M.I . del Veneto, si è riusciti ad organizzare un Corso Hobby Sport per Bambini e Ragazzi, perché proprio a loro si vuole dare la possibilità di provare realmente la bellezza della motocicletta e di tutto il mondo sportivo ad essa collegato, ma anche di far capire loro che la Solidarietà è un valore necessario e portante della nostra società e per il loro futuro.
“Scuola Potenziata” è un progetto di rete strutturato del CTI dell’Alto polesine in collaborazione con l’ULSS 18, per rispondere ai bisogni educativi dei bambini in situazione di disabilità medio-grave. Le attività preposte sono adeguate alle necessità individuali e mirano a valorizzare le potenzialità dei singoli. Tale progetto veicola l’importante messaggio della differenza come valore e si serve di metodologie innovative e tra loro diversificate per seguire l’obiettivo basato sull’educazione della persona. Nella scuola potenziata le attività didattiche, gli obiettivi e gli atteggiamenti educativi devono essere pensati su misura per il bambino, ponendo l’attenzione ai suoi punti di forza e da qui partire per impostare tutto il lavoro. Il progetto, nato come sperimentazione nell’anno Scolastico 2010/11 per quattro alunni disabili, ed è arrivato al quinto anno di sviluppo , coinvolge ora in un’esperienza di rete sei istituti scolastici appartenenti al CTI di Badia Polesine di vari ordini scolastici come a Stienta.