Alla scoperta della Lucania!
Alla ricerca dell’avventura!
Grazie alla splendida organizzazione del nostro socio di Bari FabioC abbiamo avuto l’opportunità di visitare, partendo da Bari ( Puglia ) uno spaccato della Basilicata.
Alla scoperta dei suoi tesori naturalistici e storici in bilico tra il passato ed il futuro in una terra dura ma ricca di persone e di paesaggi mozzafiato tra distese d’ulivi e filari di vite.
Nonostante gli acquazzoni del viaggio di andata, Giovedì “Bari vecchia” ci ha accolto e avvolto nelle sua magica atmosfera in una bella serata.
Il giorno successivo, con uno splendido sole, attraverso la campagna barese abbiamo raggiunto Matera per una ammaliante giornata con guida attraverso i suoi “Sassi” ricchi di storia e aneddoti ( “dove voi vedete una porta… io vedo una casa” declamava la nostra guida Raffaele).
Ma è stato il sabato che ci ha fatto affrontare l’avventura, che ha fatto nascere l’evento:
Il “Volo dell’Angelo” dove , appesi ad una fune a 600 metri dal suolo , 13 ardimentosi hanno “volato” tra i paesi di Pietrapertosa e Castelmezzano, andata e ritorno.
Una scarica di adrenalina che ricorderanno a lungo.
La giornata si è conclusa alla Festa della Grancia tra duelli, sfide di arcieri a spettacoli di Falconeria.
Un meraviglioso we sotto la puntuale ed attenta organizzazione di Fabio che ci ha accolto a braccia aperte e coccolato durante tutto l’incontro ,
2500 km che , oltre nel fondoschiena, porteremo nel cuore.